20/05/2021

Biodiversità: siamo parte della soluzione - ISPRA

Biodiversità: siamo parte della soluzione

In occasione della Giornata Mondiale per la Biodiversità 2021 e all'interno della settimana della natura organizzata dal Ministero per la Transizione Ecologica (MITE), l'ISPRA organizza due eventi nelle giornate del 20 e 22 maggio dove si confronteranno  personalità della politica, della scienza e della cultura.

 

Saranno invitati a riflettere, nella sfera delle proprie competenze e responsabilità, sul tema "Siamo parte della Soluzione", esponendo il contributo che possono dare per fermare e invertire il drammatico declino della biodiversità, favorire l'uso sostenibile della stessa biodiversità e una equa e giusta condivisione dei benefici che da essa derivano.

 

La Convenzione ONU per la Diversità Biologica (CBD) ha scelto lo slogan "Siamo parte della Soluzione". Questo slogan è stato deciso per dare continuità a quello della Giornata del 2020, "Le nostre soluzioni sono nella natura", per sottolineare che nella natura risiede la risposta alle sfide per procedere verso lo sviluppo sostenibile.

 

Gli eventi saranno trasmessi sul canale Youtube di ISPRA

Il Programma

Scarica PDF