Sostenibilità per un futuro possibile

@Photo Credit: Analogicus

Introduzione al corso

Per disegnare e costruire il futuro è indispensabile mettere al centro il concetto di sostenibilità. Ma cosa si intende esattamente con questo termine?

Per aiutarci a capirlo Rai Cultura ha promosso e realizzato 12 puntate speciali sulla sostenibilità per la trasmissione di divulgazione scientifica “Newton”, che sono andate in onda su “Rai Scuola” e “RaiAI3” tra settembre e ottobre di questo anno. 

Le 12 puntate, con l’intervento di specialisti nei vari campi della conoscenza e delle pratiche che contribuiscono a concretizzare la sostenibilità nel nostro mondo, costituiscono una sorta di ampio “corso” introduttivo alla sostenibilità e One Planet School WWF ha deciso di inserirlo nell’ambito dei suoi corsi per dare maggiore visibilità a questa interessante serie televisiva della RAI. Riteniamo, in questo modo, di valorizzare per quanto è nelle nostre capacità, il buon lavoro svolto dal servizio pubblico televisivo in questo programma di Rai Cultura. 

Tutte le puntate sono ora disponibili anche su Rai Play. 

Il progetto della serie “Newton-sostenibilità” è a cura di Diego Garbati, gli autori sono Diego Garbati, Francesco Linguiti, Pino Roggero e Davide Coero Borga che ne è anche il conduttore e il regista è Alberto Polimanti.  

 

Scopri di più