30/09/2022

RI-PARTY-AMO | Scopri le borse di studio e le opportunità di esperienze di volontariato formativo!

Formiamo le generazioni future

Per cambiare il futuro, RI-PARTY-AMO ha bisogno di alleati preziosi: giovani consapevoli, insegnanti preparati e leader responsabili. Per questo saranno coinvolte le scuole e le più importanti università italiane, in attività di formazione e sensibilizzazione, tese a orientare verso scelte sostenibili le comunità locali.

Saranno garantite 20 borse di studio per i Certificate Programs online “Il Manager della Biodiversità” e “Il Manager della Transizione Ecologica” per l’anno accademico 2022/2023, promossi dall’Istituto Europeo dell’Innovazione per la Sostenibilità (EIIS).

• Ottieni maggiori dettagli (calendario, obiettivi del corso, modalità, finalità, etc.) sul Certificate Program “Il Manager della Transizione Ecologica” al link

• Ottieni maggiori dettagli (calendario, obiettivi del corso, modalità, finalità, etc.) sul Certificate Program “Il Manager della Biodiversità” al link

Come candidarsi per le borse di studio?

• Prenota una call con il coordinatore del Certificate Program così da ottenere tutte le informazioni necessarie e scoprire se si tratta realmente del corso che fa per te!

• Effettua il processo di selezione attraverso il form dedicato disponibile sulla pagina del corso, avendo cura di inviare il CV e la lettera motivazionale. All’interno di quest’ultima sarà necessario inserire la richiesta esplicita di candidatura per una borsa di studio offerta dal progetto RI-PARTY-AMO

•  Adesso non resta che attendere la chiusura delle iscrizioni al Certificate Program per scoprire se sei stato selezionato per la borsa di studio RI-PARTY-AMO. Riceverai una comunicazione con l’esito della tua candidatura prima dell’inizio del programma.

Scopri di più su RI-PARTY-AMO

Scopri di più su EIIS

Le esperienze di volontariato formativo

Legati alle borse di studio e non solo, WWF Italia attiverà 4 esperienze di volontariato formativo* presso la sede di Roma del WWF Italia, della durata di 6 mesi, per gli studenti più meritevoli.

• 2 posizioni aperte per il periodo gennaio 2023 – giugno 2023

• 2 posizioni aperte per il periodo luglio 2023 – dicembre 2023

Sarà possibile inviare la tua candidatura per le posizioni aperte per le esperienze di volontariato formativo nel mese di Novembre 2022. Rimani sempre aggiornato sui nostri canali, iscriviti a One Planet School per non perderti le ultime novità.