Chi siamo

@Photo Credit: WWF - @Video Credit: Emanuele Quartarone & Maria Catalano

La filosofia di One Planet School

Il WWF Italia sin dalla fondazione, ha avuto un ruolo importante e significativo nella promozione e realizzazione di attività educative legate alla natura e alla sua conservazione, svolgendo in diverse occasioni un ruolo pionieristico nel praticare nuovi approcci sia a tematiche che a metodi innovativi.

L’attività svolta dal WWF in questo campo ha coinvolto aspetti educativi, formativi, comunicativi e informativi.

 

One Planet School è il suo nuovo prodotto. Una piattaforma online gratuita che nasce come strumento capace di operare, in un ambito di lifelong learning. L’obiettivo è quello di impostare un ordinato sistema educativo e formativo con una forte spinta verso l’innovazione, sui diversi temi trasversali, interdisciplinari e sinergici, della conoscenza e della conservazione attiva della natura. Tutto questo rivolgendosi a diversi target e attivando la capacità di incorporare nelle attività formative quanto di più avanzato e innovativo derivi dagli avanzamenti conoscitivi sul tema sia nelle scienze naturali che in quelle sociali. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo il WWF Italia ha mobilitato e continuerà a mobilitare, alcuni dei migliori cervelli, nazionali ed internazionali, in tutti i campi della conoscenza.

 

One Planet School vuole essere un' oasi per la mente che aiuta la capacità di riflessione e di approfondimento, in un periodo pieno di informazioni banalizzate e riduttive. Una risorsa web gratuita con tante informazioni utili per comprendere il nostro mondo e per come agire per avviare concretamente il cambiamento verso un mondo realmente sostenibile. La sostenibilità esige un vero cambio "cerebrale" e la conoscenza può fare moltissimo.

La struttura di One Planet School

One Planet School metterà a disposizione degli utenti, dall'autunno 2020, corsi di approfondimento, testi da scaricare, un'area dedicata ai ragazzi e tanto altro.

I corsi saranno suddivisi in lezioni contenenti schede, presentazioni, video e tanti materiali utili alla comprensione dei fenomeni e delle loro interconnessioni.

Contatti

Per informazioni e curiosità puoi scrivere a: oneplanetschool@wwf.it