Chi siamo

WWF - @Video Credit: Emanuele Quartarone & Maria Catalano

La filosofia di One Planet School

Il WWF Italia sin dalla fondazione, ha avuto un ruolo importante e significativo nella promozione e realizzazione di attività educative legate alla natura e alla sua conservazione, svolgendo in diverse occasioni un ruolo pionieristico nel praticare nuovi approcci sia a tematiche che a metodi innovativi.

L’attività svolta dal WWF in questo campo ha coinvolto aspetti educativi, formativi, comunicativi e informativi.

Così, One Planet School nasce come strumento di lifelong learning, gratuito e rivolto a tutti, con l’obiettivo di di promuovere un innovativo sistema educativo e formativo sui diversi temi trasversali, interdisciplinari e sinergici, della conoscenza e della conservazione attiva della natura. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo il WWF Italia ha mobilitato e continuerà a mobilitare, alcuni dei migliori cervelli, nazionali ed internazionali, in tutti i campi della conoscenza. attivando la capacità di incorporare nelle attività formative quanto di più avanzato e innovativo derivi dagli avanzamenti conoscitivi sul tema sia nelle scienze naturali che in quelle sociali. 

One Planet School vuole essere un'oasi per la mente che aiuta la capacità di riflessione e di approfondimento, in un periodo storico, quello attuale, in cui le informazioni risultano troppo spesso banalizzate e riduttive. Una risorsa web ricca di informazioni determinanti per comprendere la realtà del presente.  

One Planet School mira ad accrescere la consapevolezza sui temi della complessità con l’obiettivo ultimo di promuovere un’azione volta ad avviare concretamente il cambiamento verso un futuro migliore, un mondo in cui l’uomo possa vivere davvero in armonia con la natura. La sostenibilità esige un vero cambio "cerebrale" e la conoscenza può fare moltissimo. 

Contatti

Per informazioni e curiosità puoi scrivere a: oneplanetschool@wwf.it

Contenuti correlati