Il Gioco della Natura in Città

Dal 4 ottobre gioca e scopri con Urban Nature tantissime curiosità e approfondimenti del prezioso ecosistema da cui siamo circondati!

Lo sapevi che molti animali scelgono le città per vivere? Accanto alla presenza di aree semi-naturali o rinaturalizzate, come campi agricoli, orti urbani, parchi e giardini, uno sguardo più attento può scorgere moltissime specie che hanno imparato a sopravvivere tra le nostre strade, case e palazzi. Scopri questo e tanto altro sulla biodiversità che abita insieme a noi le città!

Attraverso Il gioco "Natura in Città", esperte e esperti del WWF, grazie anche al contributo dei maggiori studiosi di ecologia urbana, condurranno le giovanissime generazioni alla scoperta della biodiversità cittadina. Giocando divertendosi sarà possibile imparare dalla natura valorizzandone la conoscenza e il contatto, così importante per la salute e il benessere nostro e del Pianeta!

Lo sapevi che giocando con noi stai contribuendo a salvare il Pianeta? Come? Attraverso gli Obiettivi 3 (salute), 11 (città e comunità sostenibili), 15 (vita sulla terra) per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030!

L'Agenda 2030 è un programma d’azione per le persone, il Pianeta e la prosperità