Challenging conservation: adattarsi al cambiamento | 1° Conferenza di Biologia della Conservazione per ECR
La Conferenza
La conferenza “Challenging conservation: adattarsi al cambiamento” è la prima conferenza di Biologia della Conservazione in Italia riservata a studenti magistrale e giovani ricercatrici e ricercatori nelle aree della biologia della conservazione.
L’evento, supportato dall’Università Sapienza di Roma e organizzato grazie al contributo del Dipartimento di Biologia e Biotecnologie “Charles Darwin”, sarà ospitato dal Bioparco di Roma e verterà su quattro macroaree:
- Conservazione in Parchi ed Aree Protette
- Conservazione e scenari di cambiamento globale
- Restoration ecology e rewilding
- Conservazione dei sistemi marini
Chi può partecipare
“Challenging Conservation: adattarsi al cambiamento” è la prima conferenza italiana sulla Biologia della Conservazione indirizzata a tutte le ricercatrici e tutti i ricercatori all’inizio della loro carriera e che lavorano nelle Scienze della Conservazione. Possono partecipare, dunque, laureate e laureati in Scienze Biologiche, Scienze Naturali, Scienze Ambientali e simili, dottorandi e assegnisti di ricerca, ma anche studenti magistrali non ancora laureati. La conferenza si terrà interamente in italiano.
Si può partecipare con un poster o una presentazione orale. Per partecipare, sarà sufficiente inviare un contributo (abstract) composto da un titolo (massimo 150 caratteri, spazi inclusi) e un breve testo (massimo 250 parole) che illustri la propria ricerca. La struttura del contenuto può essere impostata secondo il seguente schema: breve frase introduttiva che identifichi chiaramente il problema affrontato nella ricerca e l’obiettivo principale, spiegazione dei metodi utilizzati, risultati principali, interpretazione dei risultati e loro discussione, sottolineando la rilevanza conservazionistica della ricerca presentata.
Scopri di più!
Visita il sito per ottenere tutte le informazioni necessarie: