Il Valore della Natura - Open Talk di EIIS, European Institute of Innovation for Sustainability

Partecipa agli Open Talk di EIIS - European Institute of Innovation for Sustainability e non perdere l'opportunità esclusiva di parlare con esperti di Innovazione e sostenibilità.

Partecipa agli Open Talk di EIIS European Institute of Innovation for Sustainability e non perdere l'opportunità esclusiva di parlare con esperti di Innovazione e sostenibilità. Elettra D’Amico, Coordinatrice One Planet School - WWF Italia, ci parlerà di natura e del suo ruolo nella nostra vita quotidiana. Vieni a scoprire cosa possiamo imparare dalla natura, qual è la sua influenza sull’economia e sulla nostra società, quali sono le soluzioni che porteranno ad un futuro più sostenibile. Tutti temi affrontati anche nel Certificate Program “Il Manager della Biodiversità” di EIIS.  

Assicurati subito la partecipazione all’incontro del 2 dicembre - ore 16:30! Puoi registrarti qui: Il Valore della Natura - EIIS Open Talk Biglietti, Gio, 02 dic 2021 alle 16:30 | Eventbrite  

Scopri di più su https://www.eiis.it/

Il Certificate Program "Il Manager della Biodiversità" - EIIS

Il Certificate Program “Il Manager della Biodiversità” è un percorso formativo ideato da EIIS - European Institute of Innovation for Sustainability in collaborazione con WWF Italia che, attraverso un approccio estremamente interattivo e pratico, ha come obiettivo quello di fornire ai partecipanti gli strumenti utili per conoscere l'immenso patrimonio naturale italiano, per amarlo e per imparare a difenderlo.  

Il corso, della durata di tre mesi, si divide in due parti, una On Line e una On Nature:

Online

15 ore di lezioni tenute dai maggiori esperti nazionali e internazionali in ambito di biodiversità, tra i quali Jared Diamond (biologo, ornitologo e vincitore del premio Pulitzer), Stefano Mancuso (botanico e accademico di fama internazionale), Fulco Pratesi (fondatore del WWF Italia), Mario Tozzi (geologo e divulgatore) e tanti altri ancora.

On Nature

Una parte esperienziale in una delle Oasi WWF presenti sul territorio italiano, dove i partecipanti potranno mettere direttamente in pratica le conoscenze acquisite e partecipare ad attività e workshop.

La challenge

Il filo conduttore del corso sarà la risoluzione di una sfida: ai partecipanti, divisi in team, verrà assegnata un’oasi del WWF e il loro compito sarà quello di sviluppare un progetto per stimolare il turismo e rendere profittevole l’oasi.

Durante la cerimonia finale i team presenteranno i loro progetti davanti a una giuria di esperti. Il team vincitore avrà accesso gratuito alla masterclass Il Mondo Blu, un corso sulla biodiversità marina organizzato in collaborazione con il WWF,  composto da 4 moduli e un’esperienza finale a bordo di un veliero.

Il corso partirà il 17 gennaio 2022. Partecipa subito alla selezione e cogli l'opportunità di partecipare a questa incredibile esperienza formativa. Fino al 5 dicembre potrai ottenere uno sconto del 20% sulla quota di iscrizione! Scopri di più 👉🏻 biodiversity - EIIS - European Institute