Mi Curo Di Te - Edizione 2024-2025

Il progetto è rivolto agli alunni della scuola di primo grado, alle loro famiglie e a tutti coloro che si impegnano ogni giorno nella cura e nel rispetto della natura integrandosi perfettamente con le nuove linee guida ministeriali sull'insegnamento dell'Educazione Civica.

Quest’anno Mi Curo di Te è dedicato al tema “Agire secondo Natura".

La natura ci insegna a rispettare l’equilibrio di ogni essere vivente: in ogni sistema naturale ciò che viene eliminato da un organismo viene utilizzato da un altro. Esistono molti esempi di circoli virtuosi legati al comportamento di piante, animali o di interi ecosistemi: sono modelli che ispirano anche l’uomo attraverso la biomimesi, la disciplina che studia e imita le caratteristiche della natura e degli esseri viventi per migliorare le attività e le tecnologie umane.

Il kit è completo grazie ad attività analogiche e digitali, in un percorso 100% interattivo, con schede approfondimento e attività per ogni ordine scolastico dedicate all'apprendimento pratico, attività scuola/famiglia per far arrivare il messaggio anche a casa, giochi digitali per stimolare la classe anche attraverso la tecnologia e kit passaparola con strumenti semplici ed efficaci per coinvolgere le famiglie  

Lascia spazio alla creatività e alla sensibilità della classe, partecipa al contest finale: grazie alla collaborazione con il Gruppo Sofidel, saranno premiate le scuole che si prendono cura del Pianeta! Tutte le classi che entro il 28 aprile 2025 avranno caricato il contributo di almeno un modulo parteciperanno all’estrazione che premierà 10 scuole primarie. Più moduli si completano, più sono le possibilità di vincita. Una speciale estrazione è riservata anche a docenti e supporter.

Per maggiori informazioni visita: micurodite.it

Contenuti correlati