09/11/2022

Tra Rewilding e Coesistenza | RIPARTYAMO dalle Università

RiPartyAmo dalle Università

Con l’obiettivo di educare, sensibilizzare e formare la generazione emergente ad una maggiore comprensione della realtà, Il WWF Italia - nell’ambito di RIPARTYAMO, in collaborazione con Intesa Sanpaolo e Jova Beach Party 2022 - propone un percorso mirato a disseminare le migliori conoscenze per promuovere azioni concrete volte ad un cambiamento verso un futuro più sostenibile, equo e responsabile.

 

Ogni incontro è pensato con una struttura dinamica, interattiva e coinvolgente: l’autorevole voce di professori universitari ed esperti farà da guida con lezioni teoriche seguite da applicazioni pratiche, al fine di promuovere una discussione attiva e la massima disseminazione delle conoscenze interdisciplinari necessarie per affrontare la complessità del presente.

 

REWILDING E COESISTENZA

Rewilding e Coesistenza nasce dalla consapevolezza che solo attraverso la combinazione di molteplici competenze, trasversali sui diversi ambiti disciplinari sarà possibile garantire la piena salvaguardia delle risorse naturali in un'ottica di sostenibilità. Per questo, il workshop, accessibile agli studenti di qualsiasi disciplina, promuove l’acquisizione degli strumenti più efficaci per comprendere come debba essere valorizzata e ripristinata l’immensa ricchezza nella quale siamo immersi.​ Rewilding e Coesistenza risulta essere di particolare rilevanza in un momento di crisi come l’attuale in cui riconoscere e valorizzare l’importanza della natura è sempre più essenziale per (ri)costruire basi più solide per il futuro.

 

  • 9.30 - 12.30 Workshop in Aula Conferenze del Plesso Gabriele D'Annunzio del Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Teramo
  • 12:30 - 13:30 | Lunch break (numero posti limitato)*
  • 14:30 -17:00 | Esperienza in Oasi WWF Calanchi di Atri (numero posti limitato) *

 

 

Al termine della sessione in aula, ci sarà la possibilità esclusiva per 40 studenti* di vivere un’esperienza unica presso l’Oasi WWF Calanchi di Atri. La sessione on field del pomeriggio si propone di mettere in pratica i temi discussi nella mattinata.

 

*Per partecipare al pranzo e al workshop in Oasi è necessario effettuare il check in presso lo stand WWF Italia situato all'ingresso dell'Aula dell'Università.

 

Sarà possibile richiedere l'attestato di partecipazione al workshop e ottenere i relativi CFU

 

TI ASPETTIAMO!

Iscriviti subito e non perdere l'occasione di partecipare a "Tra Rewilding e Coesistenza" - RiPartyAmo dalle Università!

 

 

Segui la live!

Webinar

Il Programma

Formiamo le generazioni future!

Scopri di più sul progetto RIPARTYAMO