RI-PARTY-AMO ARRIVA A SCUOLA!

RI-PARTY-AMO ARRIVA A SCUOLA! è la proposta educativa per l’a.s. 2022/2023: un percorso didattico gratuito sulla natura e la biodiversità, dedicato a tutte le scuole primarie e secondarie di I grado.

L’iniziativa nasce da un grande progetto, a cui lavorano insieme il WWF, Intesa Sanpaolo e Jova Beach Party 2022, volto a promuovere la pulizia di 20 milioni di mq di spiagge, laghi, fiumi e fondali in tutta Italia, e il ripristino di habitat danneggiati attraverso opere di ingegneria naturalistica.

Il progetto scuola – in partenza per l’autunno 2022 – ha al centro le nuove generazioni, le più attente e consapevoli in tema di sostenibilità. È a loro che abbiamo pensato quando abbiamo organizzato i contenuti di approfondimento sulla conservazione e il ripristino ambientale, definito le attività di laboratorio e creato l’immersivo webgame. È a loro che lasciamo lo spazio per esprimersi in una grande sfida finale, un concorso didattico dove vincerà chi si impegna di più, sempre divertendosi, a scoprire tutti i segreti per proteggere la Natura.

Tutto questo è in mano a te che, come docente, sei un punto di riferimento per loro.

Registrati oggi e scopri il programma didattico!