Cetacei: i giganti del Mediterraneo - Laura Pintore

Introduzione

Chi non ha sognato di avvistare il soffio di una balena o l’immergersi della sua pinna caudale guidato da un movimento tanto maestoso quanto sinuoso? E chi non si è emozionato indicando un banco di delfini saltellare tra la spuma del mare?  Laura Pintore ci porta con lei alla scoperta di queste magnifiche creature del mare, svelandoci la loro presenza e quali siano le minacce cui sono sottoposte nel Mediterraneo.

Chi è Laura Pintore

Naturalista appassionata di cetacei. Da ottobre 2018 svolge un Dottorato di Ricerca in Scienze Biologiche e Biotecnologie Applicate presso l’Università di Torino finanziato dal WWF Italia. Il focus della sua ricerca è l’impatto acustico di origine antropica e i suoi effetti sui cetacei del Santuario “Pelagos. È qualificata come Guida Responsabile di Whale Watching per i turisti su imbarcazioni adibite al whale watching. 

Esperta di cetacei, partecipa alle attività portate avanti dall’Ufficio Mare del WWF Italia in stretto coordinamento con il Comitato Scientifico WWF, che raccoglie al suo interno alcuni dei maggiori esperti di conservazione degli oceani. 

Contenuti correlati