La desertificazione - Anna Luise

Introduzione

La dottoressa Luise ci accompagna in un viaggio appassionato che mette in connessione società, cultura e ambiente. Con una visione completa ed ampia, data dal suo ruolo al tavolo internazionale dell’Agenda 2030, ci mostra come la desertificazione sia strettamente collegata ad usi e costumi trasversali all’intera umanità. 

Presentazione - La desertificazione - Anna Luise

Chi è Anna Luise

Responsabile della Struttura di missione per la definizione delle tematiche globali nell'ambito dell'Agenda 2030 dell’ISPRA. Per quanto riguarda le attività relative alla lotta alla desertificazione, è attualmente Vice Presidente del Comitato per la Scienza e la Tecnica della Convenzione delle Nazione Unite per la Lotta alla desertificazione nonchè componente della Science Policy Interface ed è stata componente di numerosi Gruppi di Lavoro Intergovernativi, tra cui quello per la predisposizione il Quadro Strategico 2018 – 2030 della UNCCD. 

Ha partecipato come relatore, panelist o chairperson in numerose conferenze e seminari nazionali ed internazionali, e ha tenuto lezioni in master e dottorati universitari sulla desertificazione, i cambiamenti climatici, lo sviluppo sostenibile. È autore e co-autore di numerosi testi su tali temi. 

Contenuti correlati