Contest Mi Curo Di Te: le 15 scuole estratte

15 scuole italiane hanno vinto il contest “Mi Curo di Te”, l'iniziativa nata nel 2014 che ha coinvolto oltre 770.000 studenti e studentesse.

Ecco le 15 scuole vincitrici del contest nell'ambito dell'iniziativa promossa da Sofidel-Regina e WWF Italia "Mi Curo Di Te":

• Marconi-Corpo B Falconeieri - Paternò (Catania)
  • Maria Montessori - Novate Milanese (Milano)
  • Mondovì-Altipiano - Mondovì (Cuneo)
  • G. Rodari - Cassano Magnago (Varese)
  • De Amicis - Scicli (Ragusa)
  • Isola del Gran Sasso - Teramo
  • Lorenzini - Caserta
  • Anna Frank - Arezzo
  • C.D. San Pio X - Foggia
  • Capoluogo Bisaccia - Bisaccia (Avellino)
  • Portinari "Don G. Bosco" - Chiampo (Vicenza)
  • Colle Perino - Velletri (Roma)
  • Vittorio Bottego - Fraz. Quarto Inf. - Asti
  • G.Toniolo - Treviso
  • S.Lorenzo in Strada - Riccione (Rimini)

La collaborazione tra Sofidel-Regina e WWF Italia è nata nel 2008 con l’adesione del Gruppo al programma internazionale “WWF Climate Savers” per la riduzione volontaria delle emissioni climalteranti. Negli anni, si è estesa attraverso un percorso rigoroso di miglioramento del processo di approvvigionamento forestale e di promozione di attività di educazione ambientale e sensibilizzazione verso stili di vita più sostenibili.

“Mi Curo di Te” è nato nel 2014 e nelle passate 9 edizioni ha coinvolto oltre 770.000 bambini e ragazzi: nuove generazioni che, insieme a Sofidel-Regina e al WWF Italia, hanno avuto modo di comprendere, studiare ed esprimere la propria creatività intorno a un tema urgente e prioritario come la salvaguardia del Pianeta.

Vai alla pagina dedicata all'iniziativa per scoprire di più: micurodite.it

Contenuti correlati