Festival del Futuro
Festival del Futuro
Oltre 100 esperti più di 15 tra tavole rotonde e keynote speech per una tre giorni dedicata ad analizzare i grandi temi che caratterizzeranno il nostro futuro.
La salute, la transizione energetica, l’agricoltura, la space economy, il mondo del lavoro… sono solo alcuni degli argomenti che verranno affrontati. E ogni giorno spazio alle start up e all’innovazione con Future Arena, una serie di eventi dedicati che prenderanno vita in due fasce orarie alle 13 e dalle 18.
Di altissimo livello come sempre i partner scientifici del Festival tra cui l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), l’Istituto Italiano di Tecnologia, l’Università Bocconi e Oxford Economics, il Politecnico di Milano, l’Università degli Studi di Padova e l’Università di Verona.
Il Festival del Futuro è promosso da Harward Business Review Italia, Eccellenze d’Impresa e Gruppo Athesis.
Non perderti, dalle 16,30 alle 17,45 l'intervento "Cambiamento climatico: quanto tempo abbiamo?" In collaborazione con AsVis, Futura Network e con il sostegno di Calzedonia:
- Donato Speroni, Membro del Segretariato dell’ASviS e Responsabile del progetto FuturaNetwork (chairman);
- Carlo Carraro, Professore Ordinario, Universita' Ca' Foscari Venezia e Vice Chair, Intergovernmental Panel on Climate Change (IPCC);
- Rosa Sangiorgio, Responsabile degli Investimenti Responsabili, Pictet Wealth Management;
- Gianfranco Bologna, Presidente Onorario della Comunità Scientifica, WWF Italia.
Scarica il Programma completo