Festival dello Sviluppo Sostenibile

L’evento conclusivo del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 sarà...

Evento conclusivo - 8 ottobre 2020

L’evento conclusivo del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 sarà l’occasione per riflettere sugli spunti e sulle richieste emerse nel corso dei diciassette giorni dalla società civile e dalle voci del territorio che avranno animato il cartellone. Inoltre la fine del Festival coinciderà con la presentazione del Rapporto annuale dell’ASviS sugli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

 

Oltre a fornire aggiornamenti sull’impegno della comunità internazionale per l’attuazione dell’Agenda 2030, il Rapporto analizza lo stato di avanzamento del Paese rispetto all’attuazione degli SDGs e illustra un quadro organico di proposte, segnalando gli ambiti in cui bisogna intervenire per assicurare la sostenibilità economica, sociale e ambientale del nostro modello di sviluppo.

 

L’evento si svolgerà nella Sala delle conferenze internazionali della Farnesina, e ospiterà gli interventi del Presidente del Consiglio, del Ministro degli Affari esteri e dei rappresentanti delle giovani generazioni, per le quali va intrapreso il cambio di paradigma verso un sentiero di sviluppo sostenibile.