Guarda come si fa il mare

Coro e orchestra del Liceo Statale Carlo Tenca di Milano In collaborazione con Unesco e WWF

Il concerto marino

Guarda come si fa il mare è un concerto marino in tre movimenti con parole di Cristina Gabetti e musica di Sebastiano Cognolato. Il coro e l’orchestra del Liceo Carlo Tenca di Milano realizzano una versione musicale del mare con onde, vento, tempeste, pesci, uomini che vi si immergono e abissi marini dentro gli uomini, e con uno spazio per quella sorta di magia che dal cuore della bambina passa per la matita colorata, arriva sul foglio da disegno e pulisce, ricrea, fa rivivere il mare.

Il concerto è diviso in tre sezioni: Respiro, Abisso, Onda. Il pubblico partecipa attivamente all’esecuzione respirando in sincrono con il respiro del mare, immergendosi negli abissi marini e in quelli del proprio animo, e infine muovendosi insieme all’onda marina creata dalla musica. Guarda come si fa il mare propone in modo originale una idea di percezione personale, individuale ed intima del mare attraverso la musica e le parole, ed esplora il rapporto tra uomo e mare e i principi di sostenibilità dell’ecosistema marino.

Il concerto è prodotto da Serate Musicali di Milano e Teatro del Buratto, è patrocinato da Unesco e WWF ed è sostenuto dal contributo di Fondazione Banca del Monte di Lombardia e dal contributo di Fondazione Comunità di Milano.

Locandina

Immagine