Introduzione al diritto dell'ambiente

Corso di diritto dell'ambiente

AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati - sezione di Lecco), in collaborazione con WWF Lecco e Parco Regionale Monte Barro, e con il patrocinio della Provincia di Lecco, dell'Ordine degli Avvocati di Lecco e della Fondazione AIGA, propone un corso in materia di diritto dell’ambiente.

Obiettivo del corso è quello di fornire un’introduzione al diritto ambientale, tutto sommato ancora poco conosciuto, ma di grande interesse e attualità, anche alla luce della recente introduzione della tutela dell'ambiente, della biodiversità e degli animali tra i principi fondamentali della Carta Costituzionale.

Il corso è particolarmente rivolto agli operatori del diritto, ai funzionari della P.A., di Enti Pubblici e Privati, e a tutti coloro che per lavoro o interesse personale vogliono approfondire le tematiche di tutela ambientale da un punto di vista giuridico e pratico.

Grazie all'intervento degli illustri relatori, che hanno maturato una prestigiosa competenza professionale, il corso affronterà non solo il lato teorico della materia, ma anche e soprattutto la casistica applicativa ed approfondimenti pratici.

La partecipazione al corso è possibile sia in presenza che da remoto su piattaforma Zoom.

Per gli Avvocati, il corso è accreditato dal COA per n. 9 crediti in materia non obbligatoria.  Ai fini del riconoscimento dei crediti formativi, non saranno ammesse assenze.

Scopri il programma

Come partecipare

La quota di partecipazione per le tre giornate di corso è di 150,00€ (con possibilità di partecipazione anche alle singole sessioni alla quota di 65,00€). ​E' prevista una quota ridotta di 90,00€ (con possibilità di partecipazione anche alle singole sessioni alla quota di 40,00€) riservata a:

• Soci WWF;
  • Soci AIGA
  • Dipendenti e collaboratori di Enti Pubblici
  •

Le iscrizioni si chiudono mercoledì 12 ottobre. Per qualsiasi informazione è possibile contattare l'Organizzazione all'indirizzo mail info@wwf.lecco.it, oppure via WhatsApp allo 0341 1716138

Maggiori informazioni sulla pagina web dedicata