La scuola per lo sviluppo sostenibile - Sofidel organizza la Tavola Rotonda Online
La scuola per lo sviluppo sostenibile
All’interno della campagna “All4Climate-Italy2021”, promossa dal Ministero della Transizione Ecologica per favorire un dibattito attivo sulle sfide della crisi climatica in previsione degli appuntamenti con la Pre-COP di Milano (30 settembre – 2 ottobre) e la COP26 di Glasgow (1 – 12 novembre 2021), Sofidel organizza, insieme a WWF Italia, l’evento online “La scuola per lo sviluppo sostenibile”.
La tavola rotonda, in programma il 27 settembre 2021 dalle 16.30 alle 18.00, si propone come momento di riflessione sul ruolo fondamentale della scuola nel sensibilizzare le nuove generazioni sui temi della sostenibilità, dello sviluppo sostenibile e della transizione ecologica.
Oltre a Sofidel, interverranno la Sottosegretaria di Stato al Ministero dell’Istruzione, Sen. Barbara Floridia, e la Direttrice del Programma di Conservazione di WWF Italia, Isabella Pratesi.
L’appuntamento sarà anche l’occasione per presentare l’edizione 2021/2022 del progetto di educazione ambientale “Mi Curo di Te: con la Scuola per l’Agenda 2030”.
"Mi Curo di Te: con la Scuola per l'Agenda 2030 è il programma didattico è rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado ed è integrato con le linee guida ministeriali sull’insegnamento dell’Educazione Civica.
In sette edizioni del progetto, sono stati raggiunti dall’iniziativa oltre 380.000 alunni in più di 17.000 classi della scuola italiana. L’ottava annualità (2021-2022), dedicata al tema “Clima e cambiamento climatico”, sarà lanciata ufficialmente alla fine del mese di settembre.