Le prime stelle della sera | al Museo della Biodiversità Monticiano

Una serata speciale per ammirare stelle, nebulose, galassie e costellazioni che si affacciano nelle prime ore della sera.

LE PRIME STELLE DELLA SERA

SABATO 26 MARZO - ORE 17:00 

Una serata speciale al Museo della Biodiversità in collaborazione con l'Unione Astrofili Senesi per ammirare stelle, nebulose, galassie e costellazioni che si affacciano nelle prime ore della sera.

Dopo la visita guidata del Museo si terrà una breve introduzione teorica all’orientamento e all’osservazione del cielo notturno.

In seguito, ci sposteremo nel giardino del Museo per l’osservazione astronomica grazie ai telescopi messi a disposizione dall’Unione Astrofili Senesi, con racconti, aneddoti e curiosità su tutto ciò che il cielo stellato può regalare!

 

La serata si svolgerà in occasione del grande evento globale Earth Hour 2022 - L'ora della Terra, promosso dal WWF e nato come evento simbolico per evidenziare l’urgenza e la necessità di contrastare il cambiamento climatico: le luci di decine di migliaia di edifici, palazzi, monumenti e piazze in tutto il mondo si spegneranno per un’ora dalle ore 20,30 alle ore 21,30.

 

Ritrovo ore 17:00 - Museo della Biodiversità (Monticiano)

Termine ore 20:00 circa.

Prezzo 10 € adulti, 5 € bambini (6-12 anni)

 

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 25 marzo (POSTI LIMITATI)

 

INFO E PRENOTAZIONI:

335 7296665 (anche Whatsapp)

info@museodellabiodiversita.it

 

Alleghiamo locandina pdf da condividere, così come il seguente link alla pagina Facebook dell'evento.

https://fb.me/e/2t2sEbVot

 

A PRESTO!

Credits

Museo Biodiversità Monticiano