Manuale Corso Rete Educazione
L’educazione rappresenta, per il WWF, il filo conduttore che unisce ogni azione di conservazione della biodiversità, ogni battaglia per la tutela degli ecosistemi e ogni iniziativa volta a garantire un futuro sostenibile. Per questo oggi, in occasione della giornata internazionale dell’educazione, il WWF pubblica il Manuale della Rete Educazione.
Il Manuale della Rete Educazione, realizzato anche grazie al contributo di educatrici e educatori WWF sul territorio che hanno partecipato al corso di formazione loro dedicato, si propone come strumento comune ricco di suggerimenti per attività e approfondimenti, per dare vita a più di 80 schede laboratoriali che riflettono le migliori pratiche e l’esperienza collettiva della rete. Grazie a questo processo, la Rete Educazione del WWF si è rafforzata, ritrovando coesione e rinnovato entusiasmo per il grande valore del proprio operato.
L’impegno del WWF per diffondere l’educazione ambientale e alla sostenibilità è un seme prezioso: questo manuale è una guida che accompagna chi ci ascolta verso scelte consapevoli e sostenibili, per dare forma a una società che non solo rispetti la natura, ma che si senta profondamente parte di essa.