Progetto Tevere il Documentario | FACE

Candida il tuo istituto e organizza una proiezione del documentario

Io, Tevere. Le radici del mare

Il “Progetto Tevere” è un progetto di comunicazione destinato alla diffusione del documentario “Io Tevere, le radici del mare” e all’organizzazione di eventi e workshop per la promozione di una cultura ambientalista.

“Io, Tevere. Le radici del mare” è un viaggio di scoperta, interiore e dell’area fluviale, che racconta le bellezze e gli orrori del Tevere, per far riflettere, divertendo, sulla necessità di agire con urgenza in difesa del pianeta.

La visione del documentario è riservata in via esclusiva agli studenti iscritti al quarto e quinto anno delle scuole superiori con sede nelle regioni bagnate dal fiume: Emilia-Romagna, Toscana, Umbria e Lazio.

Dall' 11 al 14 aprile Marco Spinelli e Roberto D’Amico, protagonisti del documentario, saranno a Roma, a disposizione delle scuole interessate ad ospitarne la proiezione del cortometraggio e ad accogliere un dibattito sui temi oggetto del progetto della durata di circa 90 minuti.

Se interessati a candidare il proprio istituto o ricevere maggiori informazioni sul progetto, si prega di scrivere a info@face.management o contattare telefonicamente Giona Incerti, 3465793800