Pubblicato il nuovo report: Safe Cities in armonia con la natura

Durante il lockdown, abbiamo apprezzato l’importanza della natura che ha bussato alle porte delle nostre città e con cui conviviamo nei nostri centri urbani e abbiamo capito l’importanza di fare scelte per vivere in Safe Cities, in aree urbane che siano sane, sicure e in armonia con la natura. Per il WWF è arrivato il momento di riprogettare le nostre città, realizzando piani e progetti di trasformazione e rigenerazione urbana che diano più spazio alla natura, garantendo, già da ora, la resilienza dei sistemi naturali e, nelle città attraversate dai corsi d’acqua, interventi basati sulle “nature based solutions”, partendo dalle centinaia di città che in ogni angolo del mondo stanno già sperimentando le migliori pratiche in questo senso. Scaricalo dalla library!

E' tempo di riprogettare le città

Scaricalo dalla library!