Sostenibili Secondo Natura

Dalle 10:30 alle 11:30 al Festival digitale dedicato all’education e alla sostenibilità! Iscriviti subito

𝐒𝐨𝐬𝐭𝐞𝐧𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢 𝐬𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐧𝐚𝐭𝐮𝐫𝐚

È oggi necessario un cambiamento profondo nelle nostre abitudini, nel nostro modo di produrre e consumare e nella tecnologia che quotidianamente utilizziamo. Per sopravvivere dobbiamo attuare soluzioni sinergiche e sistemiche e tutti noi dobbiamo essere consapevoli del ruolo che abbiamo e delle nostre responsabilità nei confronti del pianeta.

Oggi più che mai è necessario un cambiamento profondo in ogni ambito: nel modo in cui produciamo e consumiamo, nella tecnologia che utilizziamo e nelle nostre abitudini quotidiane. È fondamentale attivare un approccio sinergico e sistemico al fine di attuare le potenziali soluzioni a favore della nostra stessa sopravvivenza e benessere. Ognuno può diventare agente del cambiamento, consapevole nel prendere decisioni informate e di agire responsabilmente per l’integrità ambientale, la sostenibilità economica e una società più giusta per le presenti e future generazioni.

In questo quadro, l'educazione è cruciale per creare un mondo più sostenibile e nature-positive, e per rendere le future generazioni, ma non solo, cittadine e cittadini di domani consapevoli e pronti per le sfide che ci attendono.  

Iscriviti, partecipa con le tue classi e scopri il WWF, la più grande organizzazione al mondo per la difesa della natura.

Vi aspettiamo, Giovedì 30 Marzo 2023 dalle 10:30 alle 11:30  

Registrati qui

 

Maggiori informazioni al sito dedicato