Stage per il recupero della fauna - Centro recupero animali selvatici Vanzago (MI)

Stage al Centro recupero Animali Selvatici di Vanzago (MI)

Presso il “Centro Recupero Animali Selvatici” di Vanzago si svolgerà, tra ottobre e novembre, uno stage teorico/pratico per 50 volontari, che prevede 6 incontri della durata di un giorno (dalle ore 9 alle ore 17) con il seguente calendario: 10, 24 e 25 ottobre – 8, 21 e 22 novembre. L’operatore che si intende formare è un volontario in grado di affrontare i normali interventi di routine che stanno alla base del lavoro presso i centri di recupero della fauna.

Lo stage svilupperà i seguenti argomenti:

-    elementi di zoologia e veterinaria applicati alla fauna;  -    inquadramento legislativo del patrimonio faunistico italiano;  -    rapporto con il pubblico e con enti amministrativi;  -    linee guida di ecologia ed etologia attinenti all’attività di riabilitazione alla vita libera degli animali curati;  -    principi di farmacologia, medicina naturale e omeopatia applicati alla fauna selvatica.

Quota di iscrizione: 65 euro comprensiva di tessera WWF che può anche essere intestata ad altra persona qualora si è già soci.

Le iscrizioni si chiuderanno venerdì 9 ottobre: i modelli allegati compilati vanno inviati, via e-mail, a centrorecupero.vanzago@gmail.com oppure consegnarli direttamente al CRAS in via delle Tre Campane, 21 Vanzago (ogni giorno della settimana dalle 9,00 alle 17,00).

Scheda di Iscrizione