Corso naturalistico per il riconoscimento delle tracce animali

Da venerdì 27 a domenica 29 agosto presso la Riserva Naturale Alto Merse Monticiano (SI) è in programma il corso di riconoscimento di tracce animali. Iscriviti subito, hai tempo fino al 12 agosto!

Il corso

Il Corso naturalistico per il riconoscimento di tracce animali verrà svolto all’interno delle strutture del Museo della Biodiversità venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 agosto.

Il corso di propone di insegnare a riconoscere le tracce ed i segni di presenza degli animali che abitano i nostri boschi e prati, e al contempo fare formazione per le guide ambientali escursionistiche che utilizzano questi ambienti per le loro attività.

Sono previste lezioni teoriche e lezioni sul campo, per comprendere in maniera approfondita le modalità di osservazione e le caratteristiche delle tracce. Il corso è aperto alle guide ambientali, agli appassionati di natura e zoologia, a studenti universitari, insegnanti e a tutti coloro che vogliono approfondire l’argomento.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato ufficiale, oltre al riconoscimento di 6 crediti formativi ai soci AIGAE.

Il costo del corso è di 100 €, per soci wwf e/o AIGAE 10% sconto (include visita guidata al Museo della Biodiversità di Monticiano e non comprende gli spostamenti, l'eventuale alloggio e qualsiasi spesa extra).

Scarica il programma completo e ottieni maggiori informazioni. Hai tempo fino al 12 agosto per iscriverti!

Il Programma completo